Trattamenti

Implantologia

Impianto_dentale

Gli impianti dentali rappresentano la soluzione migliore per la maggior parte delle persone che hanno perso uno o più denti, offrendo una soluzione completa e gradevole per migliorare il proprio sorriso.

Igiene Orale e Prevenzione

Denti_specchietto

L’igiene orale consiste nell’eliminazione della placca batterica in eccesso presente su denti e gengive che, se si solidifica, viene denominata tartaro. Per questa eliminazione ci si avvale di strumenti ad ultrasuoni o strumenti manuali denominati currette, solitamente usate per un’igiene più profonda sotto gengivale.

Lo studio si avvale altresì di uno strumento preventivo, SirioInspect, per il controllo e il riconoscimento della carie. Grazie ad una luce rossa fuorescente, SirioInspect, individua subito il tessuto cariato permettendo così una corretta rimozione.

Lo Staff dello studio vi fornirà tutte le istruzioni e le informazioni per una corretta igiene orale e sarà lieto di seguire adulti e bambini nel loro percorso educativo di salute orale.

Chirurgia Orale

Chirurgia_denti

Quest’area raggruppa gli interventi di tipo chirurgico relativi al cavo orale, come estrazioni dentarie o di radici, asportazione dell’apice dentario o di cisti o, ancora, attività di ricostruzione ossea.

Endodonzia

Endonotics

L’endodonzia è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa della rimozione della polpa dentaria e della sigillatura dei canali radicolari. Il trattamento endodontico, detto anche canalare, rimuove la polpa degenerata per evitare che l’infezione si propaghi, portando alla perdita del dente. La polpa può degenerare per diversi motivi: una carie profonda, un trauma meccanico, e anche una grave infezione parodontale.

Paradontologia

Periodontics

La paradontologia si occupa della parodontite, malattia infettiva delle gengive, causata principalmente dalla formazione di batteri e virus nella nostra bocca.

La parodontite si manifesta attraverso il sanguinamento gengivale, dovuto dalla presenza di placca e tartaro, retrazione gengivale, sensibilità al caldo e al freddo fino alla caduta e mobilità dei denti.

Prevenire le malattie parodontali (gengiviti, parodontiti) fin dalla loro fase iniziale è il modo migliore per mantenere sani più a lungo i denti e le gengive.

La terapia antibiotica non sempre garantisce risultati soddisfacenti e duraturi considerando gli effetti collaterali dei farmaci.

Presso il nostro studio il paziente, dopo un’accurata igiene orale, potrà usufruire di uno strumento altamente innovativo e minimamente invasivo, FotoSan 630, che grazie alla terapia fotodinamica, elimina il 99% dei batteri con vantaggi immediati e senza effetti collaterali.

Conservativa

Conversative_dentistry

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’Odontoiatria che si occupa principalmente della cura della carie dentale. La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie, fratture ect, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l’estetica originale degli elementi dentari.

Sbiancamento dei denti

Tramite l’innovativo sistema Air-Flow miscela di aria, acqua e bicarbonato

sbiancamento

Air-Flow è l’innovativo sistema di sbiancamento senza alcuna azione chimica sul dente, che agisce solo tramite l’azione meccanica dei cristalli di bicarbonato. Grazie a questo processo meccanico, i denti riprendono il loro bianco naturale senza alcuna azione chimica artificiale.

I denti bianchi e sani trasmettono gioia di vita ed energia – e rappresentano oggi uno status symbol molto importante.